giovedì 24 dicembre 2009

DANIEL EGNEUS











Ho scoperto questo bravissimo, ma davvero bravo ( e credetemi che non è facile colpirmi così tanto)illustratore durante una lezione di disegno al Politecnico..arrivata a casa mi sono immediatametne collegata al suo sito e..Ora è uno dei miei illustratori preferiti!

http://www.danielegneus.com/

Se acquistate il Velvet di gennaio potrete trovare un articolo di 3 pagine che racconta in breve l'artista.

"Vive in un vecchio quartiere del capoluogo lombardo, i Navigli, ma ha girato il mondo in lungo e in largo. E' un realista visionario che disegna fantasticherie e piccole cose di tutti i giorni. Daniel Egnéus ritrae donne piene di segreti, case dense di atmosfera, animali d'acqua e d'aria..."

Daniel: "A Falkoping, dove sono nato nel '72, c'erano solo buio e freddo.A 15 anni sono scappato, ho mollato la scuola, volevo disegnare e basta, ma mica perché qualcuno mi aveva insegnato la bellezza di un quadro, semplicemente ero fatto così e, per fortuna, sono ancora fatto così. Sono andato a Stoccolma, dove ho fatto tutti i mestieri del mondo. Finché ho potuto mantenermi solo disegnando. Mi sono sempre piaciute le città grandi. Sono il primo passo verso un nuovo mondo da scoprire. La cultura? Mah, quella è una questione più personale: in fondo la cultura alternativa può essere davvero molto conservatrice, oggi come oggi".

Nessun commento:

Posta un commento